Cartella Clinica Elettronica

Gestione clinica del paziente nefropatico

MEDWARE®

medware 1

MEDWARE® è il sistema di cartella clinica nato dall’analisi e dall’esperienza di un ampio team progettuale composto da esperti del settore nefrologico ed informatico, e riassume in sé quanto di meglio oggi la tecnologia del software può mettere a disposizione per la gestione delle strutture ospedaliere di Nefrologia e Dialisi. Realizzato con tecnologie visuali, MEDWARE® coniuga in modo ottimale praticità d’uso e flessibilità operativa e fa della cartella clinica il nucleo collettore di tutte le informazioni relative ai pazienti ed alle attività di un reparto di Nefrologia e Dialisi.

Semplicità d'uso

MEDWARE® è caratterizzato da semplicità d'uso, rispondenza alle esigenze e rapidità di risposta. La standardizzazione dell’interfaccia utente del programma ne facilita l'utilizzo sia a livello di presentazione dati che di modalità d'uso. Questo diminuisce i tempi di apprendimento, rende più agevole l'accesso ai dati, semplifica il lavoro del medico e del personale di reparto.

medware 2

Architettura modulare

MEDWARE® è basato su una architettura modulare che consente un elevato livello di integrabilità grazie all'adozione di standard internazionali, una flessibilità nella configurazione e nelle prestazioni ed un agevole adeguamento all’evoluzione delle esigenze informative clinico-sanitarie, dalle minime alle più complesse e strutturate.

Sicurezza e riservatezza

Sicurezza e riservatezza sono requisiti prioritari della base dati clinica di MEDWARE®. Per garantire la riservatezza, l'amministratore del sistema ha la possibilità di definire i diritti dei vari operatori. MEDWARE® adotta tutte le procedure di sicurezza, autenticazione e abilitazione previste dalle recenti normative in materia di protezione dei dati personali.

medware 3

Esportazione dei dati

MEDWARE® può modificare i campi di molti archivi della base dati per renderli adattabili alla routine del reparto. Tutti i dati inseriti possono essere esportati in formato compatibile con software esterni oppure essere stampati, sia in formati standard, sia in formati personalizzati, in modo da adeguarli alle esigenze del reparto.

Utenti in sedi remote e la gestione del territorio

MEDWARE® consente la connessione di postazioni remote attraverso Reti Locali o collegamenti di tipo Wide Area Network o mediante l'utilizzo di accessi sicuri a internet tramite VPN (Virtual Private Network). In questo modo si può realizzare una vera Rete Geografica tra diversi presidi ospedalieri dislocati sul territorio permettendo la medesima operatività in modo completamente trasparente.

Interfacciamento a Sistemi esterni

Tramite l'utilizzo di standard internazionali di trasmissione di dati sanitari (HL7, IHE, ecc...) MEDWARE® consente l'interscambio dei dati con qualsiasi sistema informatico esterno.