Certificazioni

Certificazione di Sistema EN ISO 13485

certificato ISO

SINED opera in regime di qualità sin dal 1998, anno in cui ha ottenuto per la prima volta la certificazione rilasciata dall'Ente di Certificazione TÜV SÜD Product Service GmbH.
Attualmente SINED dispone del certificato ISO 13485:2016.

tuv

Certificazione CE

certificato CE

Dal 2013 il software di acquisizione dei dati di monitoraggio SINED EXPERT si fregia della Certificazione CE di Classe IIb, riservata ai dispositivi medici che rispondono ai requisiti di cui alla Direttiva 93/42/EEC Medical Devices, Allegato II.
Il Certificato è stato rilasciato dall’Organismo Notificato TÜV SÜD Product Service GmbH (0123), di Monaco di Baviera.

ce

Certificazione LAP

Il software SINED MEDWARE® è certificato dal “Gruppo SGD” (leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione) per le proprie funzionalità di supporto alla prescrizione ospedaliera, in base ai requisiti definiti nel giugno 2012 dall’Alta Autorità francese della Salute (HAS).
Tale certificazione (“LAP”) garantisce la qualità, sicurezza, tracciabilità e conformità regolamentare delle prescrizioni generate mediante il software SINED MEDWARE®

lap

Certificazione DataDock

La Legge francese del 5 marzo 2014 ha conferito ai finanziatori di formazione professionale la responsabilità di controllare gli Enti di Formazione con i quali operano.
Per migliorare la qualità dell’offerta formativa la Legge ha definito sei criteri di valutazione, da applicare a ogni Ente che richieda l’iscrizione al database unico nazionale gestito dai finanziatori (“DataDock”), riunitisi nel “GIE D2OF” (Raggruppamento d’Interesse Economico che gestisce DataDock).
Dopo la registrazione su DataDock gli Enti di Formazione devono fornire elementi di prova che dimostrino la loro rispondenza ai ventuno indicatori di qualità, definiti dai Finanziatori appartenenti al GIE D2OF.
A seguito del controllo di tali prove, l’Ente giudicato conforme diviene “datadocké”.
A partire dal 2017 ogni intervento formativo può essere finanziato solo se erogato da un Ente “datadocké”.
A giugno 2017 SINED ha comprovato la propria conformità agli indicatori di qualità, ottenendo la Certificazione DataDock.

datadocke